LINEA IMBOTTITURE PER DIVANI

La linea è studiata per il riempimento e la chiusura di componenti di divani, poltrone e imbottiti di vario genere. 

La configurazione comprende diverse soluzioni che permettono il riempimento sia con materiali vergini (fibra/palline di fibra/piuma) che riciclati (poliuretano, tessuti) oltre a mescole in diverse proporzioni di tutti i componenti citati, grazie a più stazioni di miscelazione. Questa linea permette la più grande universalità nell’utilizzo delle materie prime in quanto un unico sistema di pre-pesatura può gestire tutte le materie prime previste.

Nella configurazione presentata il caricatore HL-500  o HL1500 (a seconda dei volumi di produzione richiesti) per balle di fibra vergine alimenta due aprifibra mod. OF-550, di cui una è collegata direttamente al sistema di Pre-pesatura MAC-300 e l’altra è collegata alla macchina per palline di fibra mod. BF-300; un caricatore di balle o sacconi di piume  mod. HL-400 confluisce il prodotto alla stazione di miscelazione mod. MX-500 qualora si intenda miscelare palline di fibra e piuma o piumino; su un’ulteriore stazione di miscelazione mod. MX-500 confluiscono i materiali riciclati nobilitati con l’inserimento in linea della truciolatrice mod. SF-150 per fibra e poliuretano. Il software di gestione del sistema di pre-pesatura mod. MAC-300D è studiato ad hoc per la gestione dei vari materiali e il riempimento di prodotti anche multicamera, facilitando l’operatore sia dal punto di vista della precisione delle pesate che delle performance.

I sistemi di cucitura mod. G164C e mod. G164U, a un filo, sono specifici per la chiusura dei prodotti riempiti, quali sedute, schienali, imbottiti di varia forma, dimensioni e peso, con alta velocità di cucitura fino a 1900 Rpm.

Lo speciale punto di cucitura è stato appositamente studiato per una cucitura piatta che dona qualità ai manufatti interni dei divani e che nello stesso tempo ha una tenuta contro la fuoriuscita dei materiali interni, soprattutto in caso di truciolato, piuma e piumino.

Inoltre, la versione G164U è specifica per l’assemblaggio con cucitura di lastre di poliuretano e falda che costituiscono il materiale ottimale per la realizzazione degli interni dei divani di qualità (tipica del divano sfoderabile Made in Italy conosciuto in tutto il mondo). I prodotti che si ottengono utilizzando questa cucitrice non necessitano dell’utilizzo di colle.

Sistema specifico per cuscini multicamera potendo riempire più camere contemporaneamente con pesi diversi

Trattamento controllato della materia prima: massima apertura della fibra, aumento consistente del volume, miscele controllate, riciclo dei materiali di scarto

Accurato sistema di pre-pesatura e capacità di lavorazione di tutte le materie prime e creazione di miscele con diversi componenti

Massimo standard qualitativo del prodotto finito: omogeneità del riempimento, cucitura ed etichettatura precisa, saldatura della busta perfetta, sottovuoto garantito (se richiesto)

Performance garantite grazie alla gestione elettronica dei macchinari che gestione di tutti i parametri per cambio produzione senza interventi meccanici sull’impianto

Ambiente di lavoro pulito e massimo igiene nel trattamento delle materie prime

Rapido payback: riduzione costi di manodopera e di stoccaggio grazie a flussi efficienti ed automatici

Linea compatta e modulare: ogni modulo della linea rappresenta un processo progettato per ridurre l’utilizzo degli spazi e adattabile ad in ogni ambiente del cliente.

Flessibilità e garanzia di investimento durevole nel tempo con implementazione step by step il proprio impianto a mano a mano che il suo business lo richiede

Gestione e monitoraggio dei dati produttivi per supportare le decisione strategiche e organizzative grazie ai nostri software di Automation Intelligence

MACCHINE CHE POTREBBERO FARE PARTE DELLA LINEA

Stoccaggio materie prime
Stoccaggio materie prime
Macchina per la produzione di palline di fibra
Macchina per la produzione di palline di fibra
Caricatore per sacconi e balle di piuma e truciolato di poliuretano
Caricatore per sacconi e balle di piuma e truciolato di poliuretano
Caricatore balle di fibra
Riempitrice manuale
Riempitrice manuale
Riempitrice manuale
Riempitrice manuale
Cucitrice speciale
Cucitrice speciale
Saldatrice semi-automatica con compressione regolabile
Truciolatrice con nastro trasportatore
Truciolatrice con nastro trasportatore
Truciolatrice
Always next to you
Always next to you
Do more.
Do more.

    La linea rappresentata è un suggerimento di configurazione basato sull'esigenza di utilizzo più comune.

    Ogni impianto dovrà essere analizzato e studiato dai nostri tecnici per individuare la soluzione più adeguata alle specifiche tecniche richieste.

    Chiamaci o compila il form sotto il nostro team è a tua disposizione per ogni richiesta.


    Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati