Technical centers:

Thomson – Georgia USA
Shanghai – Cina
Lodz – Polonia
Mosca – Russia
Quito – Ecuador
Lima – Perù

50+

Paesi in cui siamo operativi

Idee, ricerca, progetti, sperimentazione: l’innovazione è da sempre la nostra forza. 

La vivacità del pensiero alimenta ogni ambito della nostra azienda, fin dal 1970, quando tutto è cominciato grazie allo spirito imprenditoriale del fondatore, Antonio Brighi, dando vita a una storia di crescita e di famiglia, di generazione in generazione.

Gabriele Brighi negli anni 2000 ha dato all’azienda una forte spinta all’internalizzazione e all’innovazione ideando il concetto di linea integrata; Alessio Brighi e Matteo Brighi, che rappresentano la terza generazione, contribuiscono alla continua crescita gestendo una realtà ben strutturata e articolata in divisioni strategiche dedicate a continue sfide tecnologiche e nuove aree di sviluppo.

Dalla famiglia alla squadra, il miglioramento continuo è una vera e propria cultura d’impresa che coinvolge tutto il nostro team, una scintilla sempre viva per accendere opportunità di crescita e illuminare percorsi di sviluppo da intraprendere insieme ai nostri clienti, in tutto il mondo.

È così che ci impegniamo per portare valore aggiunto nel settore dell’home textile, con una visione proattiva a tutto campo, che parte dalla ricerca sulla materia prima per sviluppare e realizzare macchinari evoluti in ogni componente, hardware e software, 100% made in Italy.

È così che abbiamo inventato e depositato nel tempo diversi brevetti, il primo nel 1978, con un approccio pioneristico.

È così che lavoriamo ogni giorno per rendere smart ed efficiente la produzione di guanciali, cuscini d’arredo per divani, poltrone e sedie da interno ed esterno, trapunte e blocchi di poliuretano per materassi: siamo sempre in movimento per dare a ogni creazione una marcia in più. 

Nelle tappe del nostro logo, una storia di evoluzione.

1970

1985

2013

Brighi Group

2021

Passato, presente e futuro: nel nuovo logo c’è tutto ciò che abbiamo costruito nel tempo, tutto ciò che siamo e tutto ciò che vogliamo essere. 

Un’icona distintiva, evoca il nostro settore di riferimento principale, il mondo dell’arredo tessile e degli imbottiti, e al tempo stesso esprime la promessa di performance di elevato livello; con il suo design pulito e moderno, racconta i nostri punti di forza: esperienza, tecnologie avanzate, spinta all’innovazione e proattività.

Così, grazie a significative scelte stilistiche, il nuovo logo parla di noi raccogliendo i frutti di più 50 anni di crescita e raccontando di un’azienda oggi sempre più solida e verticalizzata, punto di riferimento per le molteplici esigenze produttive.

Tra automazione e relazione, la via della crescita.

Ottimizzare i processi, potenziare le performance, esaltare la qualità e migliorare le condizioni di lavoro e l’efficienza degli operatori: con questi obiettivi, ci impegniamo a sviluppare soluzioni sempre più avanzate, che possono coprire diverse fasi del ciclo produttivo, fino ad arrivare alle linee complete integrate, uniche sul mercato perché siamo gli unici a realizzarle interamente in house, dedicando particolare attenzione all’implementazione di sistemi di automation intelligence.

Il tutto dentro una costante relazione con il cliente: dall’ascolto delle sue esigenze alla condivisione e al monitoraggio degli obiettivi, fino ai servizi di manutenzione e assistenza, anche da remoto, in un approccio di autentica partnership. 

Coinvolgerci in prima persona nei progetti, con entusiasmo, professionalità, responsabilità, è la nostra attitudine. Per questo anche molte start up ci scelgono per cominciare con il piede giusto la propria impresa e noi mettiamo tutta la nostra esperienza a servizio di chi è sulla linea di partenza, con attività dedicate.

Un interlocutore unico, tante sinergie.

Dall’esplorazione di idee ad ampio raggio alla progettazione, dalla produzione al customer service, la nostra struttura è articolata in diversi reparti, interconnessi fra loro per seguire ogni cliente e ogni progetto a tutto tondo, coordinati dall’area commerciale e di project management.

Alcuni progetti di internazionalizzazione sono stati supportati dalla Regione Emilia Romagna e cofinanziati dal Fondo Europeo di sviluppo regionale.
POR FESR EMILIA-ROMAGNA 2014/2020, Asse 3 “Competitività ed attrattività del sistema produttivo”, Azione. 3.4.1. Bando per progetti di promozione dell’export e per la partecipazione a eventi fieristici:

REALIZZAZIONE DI UN PROGRAMMA DI PENETRAZIONE COMMERCIALE ALL’ESTERO

PROMOZIONE DELL’EXPORT ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE AD UNA FIERA INTERNAZIONALE IN GERMANIA NEL 2021 – CUP E62C21000370009

IN PRIMO PIANO

Pure Care

Cuscini di alta qualità, totalmente Made in USA. Stiamo puntando sulla produzione nazionale per migliorare il servizio che Pure Care

Read More »

Uratex

Soluzione completa, operatività 24 ore su 24 a Manila Quella con Brighi è una partnership tecnologica duratura, che si focalizza

Read More »

Cinco C

Produzione snella e sistemi di produzione smart Miglioramento di capacità e qualità, riduzione dei costi delle materie prime e produzione

Read More »