@ sales@brighigroup.com   

Brighi Group

Foam Block Production Line mod. FP-400

FP-400

Impianto di produzione per blocchi di poliuretano in discontinuo (bassa pressione)

Sistema completo ed efficiente per la produzione di blocchi di poliuretano con differenti densità, caratteristiche e misure, a bassa pressione. I componenti chimici (isocianati, polioli, additivi) sono stoccati in serbatoi individuali muniti di celle di carico e pompe volumetriche per il loro dosaggio. I serbatoi dei polioli sono inoltre muniti di un sistema di mescolamento per tenere il materiale in costante movimento evitandone la sedimentazione.

 

 

QUALI SCHIUME POSSONO ESSERE PRODOTTE

Base MDI: visco & HR / base TDI: convenzionale

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Flessibilità: vasta gamma di tipologie di schiume prodotte. È possibile personalizzare il peso e le dimensioni del blocco e schiumare al bisogno.
  • Possibilità di personalizzare completamente la schiuma creando formulazioni uniche.
  • Sistema di dosaggio individuale: ogni componente ha il suo serbatoio e la sua tubazione per rendere il processo accurato e più flessibile minimizzando i tempi di preparazione delle materie prime.
  • Pompe di dosaggio ad alta precisione: assicurano un dosaggio e trasferimento accurati dei componenti permettendo una piena riproducibilità delle ricette.
  • Mescolamento omogeneo e pieno controllo della temperatura dei componenti chimici assicurano un mix uniforme.
  • Facile pulizia: ciclo di pulizia dopo ogni ciclo di schiumatura per assicurare una rimozione profonda dei residui ed evitare la contaminazione nei cicli successivi, senza uso di solventi o altri agenti chimici.
  • Riduzione del costo del poliuretano: a seconda della densità e caratteristiche della schiuma, risparmi consistenti in comparazione all’acquisto dei blocchi finiti, in media intorno al 20% ed oltre.
  • ROI ridotto: veloce ritorno sull’investimento.
  • Riduzione significativa dei costi di trasporto e magazzino. I blocchi di poliuretano possono essere schiumati secondo necessità, evitando acquisti di grandi quantità, costi di trasporto elevati e minimizzando lo spazio per lo stoccaggio.
  • Gestione semplificata: pannello di controllo touchscreen per la gestione di tutti i parametri e gli aggiustamenti meccanici in modo automatico, con inserimento e gestione delle ricette con le caratteristiche del prodotto/materiale.


    Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati

    Linee

    PRoCESSI

    POSSIBILE COMPOSIZIONE LINEA

    Hai bisogno di una consulenza gratuita per rendere i tuoi processi produttivi più efficienti?

    Contattaci