@ sales@brighigroup.com   

Brighi Group

Guarda il video

EP-500 EASY PILLOW

Impianto automatico di infoderamento, cucitura ed etichettatura

EP-500 Easy Pillow è una macchina completamente automatica per insaccare, cucire e etichettare cuscini e guanciali in falda cardata arrotolata. Il processo parte dall’alimentazione della falda arrotolata che proviene dalla macchina arrotolatrice mod. RM-100. Il robot preleva la fodera direttamente dalla cassetta o dal nastro, la apre con le dita e la posiziona sui nastri dell’insaccatrice. Le forche tensionano la fodera mentre la falda arrotolata viene chiamata dal nastro di ingresso e inserita all’interno della fodera. A questo punto tutto il carrello con le forche avanza verso la zona di cucitura dove il cuscino è rilasciato tra le cinghie di trasferimento. Il cuscino raggiunge la stazione di cucitura dove viene cucito ed etichettato e di seguito scaricato per i passaggi successivi del processo. I parametri della macchina sono facilmente impostabili sul touchscreen dotato di software intuitivo.

La macchina base è fornita con 1 stazione di cucitura taglicuci; per una produzione non stop può essere inserita una seconda stazione di cucitura che funge da back up in caso di fermo macchina per caricamento di materiali (rotoli etichetta o filo): la stazione di cucitura di back up interviene in autonomia, sostituendosi automaticamente alla prima stazione.

 

 

COSA PUOI RIEMPIRE

Cuscini, guanciali.

MATERIALI DI RIEMPIMENTO CHE PUOI UTILIZZARE

Falda di fibra cardata arrotolata.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • La prima macchina completamente automatica brevettata per insaccare e cucire cuscini e guanciali, partendo dall’alimentazione della falda arrotolata fino al cuscino finito con etichetta. Unita in linea con le macchine del packaging si può realizzare il processo di confezionamento completo dalla carda fino al prodotto impacchettato e inscatolato.
  • Riduzione costi di manodopera e veloce payback: nessun operatore ma un solo supervisore che controlli le funzionalità quando necessario.
  • Possibilità di programmare una produzione made to order, evitando costi di stoccaggio.
  • Gestione semplificata: pannello di controllo per la gestione di tutti i parametri e aggiustamenti meccanici in modo automatico, con inserimento e gestione delle ricette con le caratteristiche del prodotto.
  • Flessibilità: ampia gamma di materiali e fodere processati dalla macchina senza la necessità di aggiustamenti meccanici.
  • Upgrade a versione XL per gestire una gamma estesa di prodotti (fino a 140cm / 55in in lunghezza).


    Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati

    Linee

    PRoCESSI

    POSSIBILE COMPOSIZIONE LINEA

    • RM-100

      RM-100

      Macchina per pesatura e arrotolamento falda di fibra cardata
    • macchine precedenti

      EP-500 EASY PILLOW

      macchine successive
    • HF-100

      HF-100

      Insaccatrice semi-automatica per fodere e buste
    • EP-400 EASY PILLOW

      EP-400 EASY PILLOW

      Easy pillow sistema semi- automatico di insaccamento, cucitura ed etichettatura di cuscini
    • EP-500 EASY PILLOW

      EP-500 EASY PILLOW

      Impianto automatico di infoderamento, cucitura ed etichettatura

    Hai bisogno di una consulenza gratuita per rendere i tuoi processi produttivi più efficienti?

    Contattaci