Produzione di cuscini in fibra cardata arrotolata

Cinco C, il principale produttore di cuscini in fibra cardata, lenzuola, trapunte e coprimaterassi della Repubblica Dominicana, ha aumentato la propria capacità e qualità grazie ai macchinari di produzione e confezionamento automatizzati di Brighi.

Per soddisfare la crescente domanda del mercato di prodotti di alta qualità, Cinco C ha deciso di automatizzare il processo di produzione di cuscini in fibra cardata, cuscini in memory foam e cuscini realizzati con fibre vergini, fibre riciclate o miscele appositamente studiate.

La linea di produzione di cuscini cardati arrotolati richiede un solo operatore per posizionare la fodera nell’unità di riempimento. La macchina inserisce quindi le fibre cardate nella fodera e la cuce, il tutto automaticamente. 

La macchina automatica per il confezionamento utilizza buste di diverse dimensioni che vengono prodotti automaticamente da bobina, riducendo il consumo di plastica del 15%. Inoltre, non è necessario tenere merce in stock, il che significa meno spazio, meno investimenti e meno spreco dovuti a rimanenze inutilizzate. 

Lo spessore della confezione può essere ridotto a pochi centimetri (misura regolabile) senza danneggiare il prodotto interno, che mantiene la sua forma morbida originale dopo l’apertura della confezione. Grazie a questo tipo di imballaggio piatto, si riducono i costi di trasporto, con conseguente maggiore competitività sul mercato. 

Nel processo di pick-and-place, il maggior numero possibile di cuscini viene inserito direttamente in una scatola o in un grande sacco.

Secondo l’azienda Cinco C, i principali vantaggi della linea Brighi sono: standardizzazione della produzione, rispetto dei tempi di consegna, maggiore efficienza, aumento della redditività e della competitività grazie ai minori costi di manodopera, plastica e trasporto.

Cinco C – Santo Domingo – Repubblica Dominicana

Hai bisogno di una consulenza gratuita per rendere i tuoi processi produttivi più efficienti?

Contattaci